HOCKEY PISTA - L'Hockey Forte dei Marmi è la prima semifinalista dei play off di serie A/1 di hockey su pista dopo avere superato il Bassano ai supplementari 4-3.
Alla vigilia della partita la notizia positiva che Attilio Bindi proseguirà sotto forma di sponsor il rapporto con la società rossoblù e la visita del cantante Andrea Bocelli ha caricato ulteriormente la squadra.
Dopo la vittoria in Veneto per 3-1 i ragazzi di Alessandro Bertolucci, contro la sua futura squadra, volevano chiudere i conti e così è stato, un quarto di finale tiratissimo.
Ospiti in vantaggio con Guimarais, ma i padroni di casa hanno pareggiato con Galbas per il parziale 1-1, poi è Pozzato che riporta avanti i suoi con un rasoterra, ma bomber Ambrosio pareggia. Al minuto 23 Gil colpisce una borraccia dopo un cambio a diversi metri dalla pista e per una parabola della borraccia colpisce in testa l’arbitro Di Domenico soccorso dai sanitari che gli consentono di proseguire, dopo il chiarimento con Gil, che gli viene comminato il cartellino blu. Si va ai supplementari con il vantaggio ospite di Guimarais, sorretti dal proprio pubblico i rossoblù trovano nuovamente il pareggio con Ipinazar nel secondo tempo supplementare e con Pedro Gil segnano la rete della vittoria che li porta in semifinale.
Nell’altro quarto il Sarzana ai rigori si è imposta sul Lodi 5-3, ma avendo perso al Palacastellotti 4-3 si andrà a gara tre martedì nuovamente in casa del Sarzana.
Per i play out il Monza ha superato il Giovinazzo 7-1
In A2 successi del Cgc Viareggio sul Matera 6-4 della Pumas sul Folonica 5-1 e Rot.Camaiore -Forte dei Marm 5-1, Salerno-Prato 2-4, Castiglione-Sarzana 4-6