Viareggio - Tante le disdette per questo ponte del 25 aprile in Versilia. Spiagge vuote ma comunque una buona affluenza di turisti pendolari a Viareggio
Sulla costa versiliese si sarebbe sperato decisamente nel meteo delle scorse settimane per il ponte del 25 aprile. Il brusco colpo di coda dell’inverno ha infatti svuotato le spiagge che lo scorso fine settimana avevano iniziato a riempirsi dei primi bagnanti e lasciato chiusi gli ombrelloni degli stabilimenti balneari che già stanno iniziando ad allestire in vista della stagione estiva che prenderà il via il prossimo primo maggio.
Ma nonostante temperature vicine a quelle che si sono registrate questo inverno, a Viareggio non sono mancati i turisti in occasione di questa Festa della Liberazione, anche se molti di loro rappresentavano pendolari giornalieri. Numerose infatti le disdette arrivate nelle strutture ricettive proprio a causa delle condizioni meteo.
Nella mattinata, ad attirare il maggior numero delle persone, è stato il mercato settimanale in Passeggiata, con gli ambulanti che si sono detti soddisfatti di come sono andati gli affari con molta più clientela rispetto ad un qualsiasi giovedì feriale.
E intanto, per quello che riguarda sempre il fronte del meteo, le temperature continueranno ad essere al di sotto della media stagionale anche se in maniera non così sensibile. Da aspettarsi quindi, secondo le rilevazioni del consorzio Lamma un primo maggio con temperature che dovrebbero tornare vicine alla media del periodo.