Film con Hoffman, si cercano duecento comparse entro domani per la scena clou in piazza San Francesco

Film con Hoffman, si cercano duecento comparse entro domani per la scena clou in piazza San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le case di produzione Facing East e The Family, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Lucca Film Festival ed il Comune di Lucca, organizzano un evento pubblico, primo esperimento dì metacinema in Italia, che sarà ripreso come vera e propria scena del film Tower Stories

Si cercano duecento comparse in 24 ore per una scena clou del film con Dustin Hoffman in piazza San Francesco. Le case di produzione Facing East e The Family, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Lucca Film Festival ed il Comune di Lucca, organizzano un evento pubblico, primo esperimento dì metacinema in Italia, che sarà ripreso come vera e propria scena del film Tower Stories. L’evento è basato sulla rievocazione dell’installazione ideata da Greenaway e realizzata dalla Fondazione CRL nel 2013 “The Towers | Lucca Hubris” che venne realizzata per celebrare il restauro della Chiesa di San Francesco attraverso delle suggestive proiezioni sulla facciata. Fu in quell’occasione che il regista diede vita alla sceneggiatura del film Tower Stories. La scena vedrà la partecipazione degli attori Dustin Hoffman, Helen Hunt, Sofia Boutella e Giacomo Gianniotti, oltre allo stesso Greenaway. Le persone selezionate avranno l’occasione di vivere il set per 3 ore e diventare quindi protagoniste di un momento iconico della pellicola.

La ripresa avrà luogo martedi  dalle 20 alle 23, in Piazza San Francesco. Per essere selezionati basterà inviare una mail a: metacinemalucca@gmail.com , inserendo i dati anagrafici e allegando un documento di identità. La produzione, fa sapere, si metterà poi in contatto diretto con le persone selezionate.