Film, ciak in San Michele; e davanti ai turisti spunta Dustin Hoffman

Film, ciak in San Michele; e davanti ai turisti spunta Dustin Hoffman

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una giornata da cinema in piazza San Michele. Proprio qui, nel cuore del centro storico di Lucca, si sono concentrate oggi e riprese del film di Peter Greenaway. La troupe del regista inglese, con tutti i macchinari ed il personale necessario, ha infatti occupato il sagrato e la parte della piazza antistante la facciata della chiesa, dove è stato interdetto il transito pedonale.

E sotto lo sguardo stupito dei tanti turisti presenti in città, ad un certo punto è spuntato il volto noto a livello planetario di Dustin Hoffman. L’attore premio Oscar, ha girato una scena proprio di fronte all’ingresso di San Michele, insieme ad altri attori e comparse.

Hoffman tra l’altro, in una pausa delle riprese, ha ricevuto una medaglia con il sigillo di San Michele, donata dalla parrocchia del centro storico per volontà di don Lucio Malanca, e un libro che racconta la storia della piazza.

Dopo la pausa per il giorno della Liberazione, le riprese del film si sposteranno nella zona di piazza Bernardini, via del Gallo e via del Battistero.