MASSA - Le nuove poltrone colorate e comode agevoleranno la seduta del paziente e i movimenti e doneranno comfort a chi si sottoporrà a terapie oncologiche.
Una giornata importante per l’Ospedale Apuane che ha visto l’inaugurazione di 12 poltrone donate al Day hospital Oncologico e la nascita dell’associazione “Una mano per l’oncologia” della quale è stato mostrato il nuovo logo, scelto tra le proposte generosamente inviate da pittori e scultori.
A sottolineare l’importanza della creazione di un ambiente piacevole e il più comodo possibile per chi deve sottoporsi a terapie oncologiche, il direttore dell’ospedale Giuliano Biselli e il direttore dell’Oncologia Apuana per l’Azienda USL Toscana nord ovest Andrea Mambrini.
Le nuove poltrone sono molto funzionali e aiutano gli operatori ad effettuare le manovre necessarie per un’assistenza facilitata. Inoltre agevolano la seduta del paziente e i movimenti grazie al telecomando molto semplice e intuitivo. Presenti all’evento pazienti e donatori, tra cui Monica Papagni, che ha anche tagliato il nastro per l’inaugurazione delle nuove poltrone.