Presentato il progetto dei lotti 1 e 2 del Waterfront di Marina di Carrara

Presentato il progetto dei lotti 1 e 2 del Waterfront di Marina di Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - Un incontro molto partecipato quello organizzato dal circolo PD Claudia Bagnoni per presentare il progetto del Waterfront per la riqualificazione della zona lungomare-porto di Marina di Carrara.

Nella sala convegni gremita, la sindaca Serena Arrighi, l’assessore Moreno Lorenzini e il presidente dell’autorità portuale Mario Sommariva sono intervenuti per spiegare ai cittadini l’importanza dei lavori in corso ai lotti 1 e 2.

A entrare nel merito del progetto l’ingegnere Ivano Melito che ha spiegato come cambierà l’assetto urbano della città con una nuova entrata per il porto, che mira a evitare il passaggio dei mezzi pesanti dal lungomare, due rotonde per migliorare la viabilità tra Viale Zaccagna, Viale delle pinete e Viale Da Verrazzano, lo spostamento della linea ferroviaria e un nuovo assetto urbanistico tra il viale Cristoforo Colombo e via Rinchiosa con una nuova pista ciclabile e pedonale.

Al termine della conferenza, è stato concesso uno spazio ai cittadini per esprimere perplessità e dubbi sul progetto, dubbi che la sindaca, il presidente e l’ingegnere hanno cercato di appianare.