Lucca - Sabato 23 e domenica 24 il centro città farà da palcoscenico ai prodotti tipici del territorio con uno spazio riservato alle specialità delle città gemellate. Tutto pronto dentro le mura per Lucca Gustosa.
Torna e si allarga Lucca Gustosa, la manifestazione ideata e lanciata dall’amministrazione comunale e dedicata alla gastronomia del territorio. Per l’occasione i luoghi più iconici della città, come piazza Anfiteatro, faranno da vetrina per i paesi del comprensorio ma ci sarà spazio anche alle specialità delle città gemellate, ospiti sotto il loggiato di Palazzo Pretorio insieme ai negozi di vicinato coinvolti nel progetto “Botteghe di Paese”.
Piazza Napoleone, ospiterà un raduno di Street Food a KM0 mentre in Piazza San Giusto, un’altra new entry nelle location della manifestazione, esporranno 30 produttori locali.
L’ufficio turismo del Comune di Lucca propone inoltre visite guidate per tutto il weekend alla scoperta dei luoghi del cibo all’interno della città storica. Una full immersion sensoriale nel cuore di Lucca e le sue botteghe tradizionali, tra simboli, aneddoti e sapori nostrani. La partecipazione alle visite è gratuita e per prenotare è sufficiente chiamare il numero di telefono 0583442212 o scrivere una mail a info@turismo.lucca.it.
Il programma dell’evento è disponibile qui: https://www.turismo.lucca.it/lucca-gustosa-24