Camaiore - Nella serata di sabato si è verificato un cedimento della strada che da Monteggiori porta a S.Anna di Stazzema con un profondo avvallamento lungo circa venti metri. La strada è chiusa al traffico, anche pedonale
Gli effetti del maltempo delle scorse ore continuano a farsi sentire in maniera pesante sulle viabilità collinari della Versilia. Questa è via Balza Fiorita, la strada che porta a Sant’ Anna di Stazzema passando da Monteggiori, dove nella serata di sabato si è verificato un cedimento del versante che ha provocato un profondo avvallamento della sede stradale con l’apertura di una lunga crepa nell’asfalto.
La frana è ancora in movimento, come confermato dall’assessore alla Protezione Civile del comune di Camaiore Graziano Dalle Luche, tra i primi ad intervenire per verificare la situazione.
L’abitato di Sant’Anna è quindi semi isolato dato che la viabilità alternativa è quella che passa da Camaiore ma la strada è impercorribile dai mezzi di grosse dimensioni come i quelli del trasporto pubblico.
Nella mattinata di lunedì si terrà una riunione intercomunale tra Camaiore e Stazzema per studiare gli interventi da mettere in atto. Certo è che si prospettano tempi lunghi per il ripristino della circolazione veicolare.