CAMAIORE - Partenza dal centro storico per la seconda tappa della Corsa dei Due Mari con una bella cornice di pubblico. Appuntamento ormai amato da moltissimi camaioresi, sportivi e non. Tra questi l'ex campione delle due ruote Francesco Chicchi.
Camaiore ha accolto con calore la carovana della Tirreno Adriatico. Da piazza XXIX Maggio la partenza della seconda tappa, direzione Follonica, con una buona cornice di pubblico nonostante fatta di appassionati, famiglie e scolaresche. I colori della Corsa dei Due mari hanno animato tutto il centro, facendo sfilare i ciclisti – amatissimi dal pubblico – lungo la centrale via Vittorio Emanuele.
La tappa – chiusa con la vittoria di Jasper Philipsen (199 km in 4h32’07”) – ha chiuso la due giorni di ciclismo della Tirreno Adriatico, per il decimo anno consecutivo. E se il sindaco Pierucci già pensa al rinnovo dell’accordo triennale con RCS e a introdurre qualche novità nella formula, a confermare l’appeal dell’appuntamento è il numero uno dei ciclisti camaioresi, l’ex campione del mondo Francesco Chicchi.