LUCCA - Stop immediati ai lavori ed individuazione di una nuova area per la collocazione del ripetitore telefonico. Sono le richieste che i residenti di Montuolo rivolgono al Comune relativamente all'antenna telefonica in fasa dei realizzazione in via dei Bozzi.
Le richiesta arrivano dopo una partecipata assemblea che si è svolta all’Oratorio “Don Enrico Benassi”.
Più specificatamente, gli abitanti di Montuolo chiedono la sospensione del cantiere e l’individuazione di una nuova “Area preferenziale” attraverso il coinvolgimento della popolazione in modo veramente partecipativo.
Secondo i residenti ci sono numerose aree rurali o pubbliche, più distanti dalle abitazioni rispetto a quella attuale, che potrebbero essere utilizzate per collocare l’antenna.
L’obiettivo, scrivono i residenti in un comunicato, è minimizzare gli effetti delle onde elettromagnetiche sulle persone e l’impatto sul territorio, secondo quanto previsto dalla legge regionale e dal regolamento comunale in materia.
I residenti hanno indirizzato le loro richiesta a sindaco e assessori, all’osservatorio permanente sulla Telefonia e a tutto il Consiglio Comunale.