VIAREGGIO - Tantissima gente alla Gamc per la presentazione del libro "I Fratelli che Volevano Cambiare il Mondo" di Walter Veltroni. Presenti accanto all’ex sindaco di Roma, il sindaco di Viareggio Del Ghingaro, la presidente del Carnevale Marcucci e lo scrittore Giampaolo Simi
Veltroni ha approfondito il legame tra John Kennedy (Presidente Usa) e il fratello Robert Kennedy, (Ministro della Giustizia), due figure iconiche della politica americana del XX secolo. Sia John che il fratello Bob incarnavano ideali di cambiamento e progresso sociale. Ma un mondo più giusto, senza disuguaglianze e discriminazioni, è forse un’illusione nell’America dell’epoca e i fratelli Kennedy pagano caro il proprio sogno: saranno entrambi assassinati, il primo nel 1963 a Dallas, il secondo nel ’68 a Los Angeles.
Il libro di Veltroni offre uno sguardo intimo sulla vita e il pensiero dei due fratelli, evidenziando il loro impegno per la giustizia sociale, i diritti civili e la pace cercando di evidenziare l’impatto che i Kennedy hanno avuto sulla politica e sulla società del loro tempo, ispirando generazioni successive a lottare per un mondo migliore.