VIAREGGIO - Nel corso della serata di gala al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago la società del Cgc Viareggio l organizzatrice della Viareggio Cup ha consegnato una serie di premi a personaggi illustri del panorama sportivo (e non solo) nazionale e locale
Presenti i rappresentanti delle squadre autorità tra questi il presidente delle Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore allo sport Rodolfo Salemi .
Il 40° “Torquato Bresciani”, in memoria di uno dei fondatori del Centro Giovani Calciatori al quale è intitolato anche lo stadio di Viareggio, è andato a Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale di ciclismo, ha ricevuto il 33° “Gaetano Scirea”.
Il premio giornalistico “Bruno Roghi”, giunto alla 60ª edizione, è stato assegnato a Roberto Bernabò, Chief Digital Development Manager di Class Editori, ex direttore del Tirreno prima di passare al Sole 24 Ore. Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, si è aggiudicato il 18° “Centro Giovani Calciatori”. Flavia Martellacci, responsabile marketing del Pisa, ha ricevuto un riconoscimento speciale in ricordo di Emanuela Perinetti, figlia di Giorgio (notissimo dirigente calcistico) prematuramente scomparsa.
Premio speciale 2024 a Maurizio Ilio Adami Direttore generale della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana,