Tutto esaurito per la “Mattinata Intelligente”

Tutto esaurito per la “Mattinata Intelligente”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Folla di studenti al conservatorio Boccherini per “La Mattinata Intelligente” organizzata dall’Associazione Ricerca Neurologica per scoprire in modo divertente il sistema nervoso.

Le capacità e le funzionalità del nostro cervello, come migliorarlo e renderlo più efficiente. Mentre il mondo impazzisce per l’intelligenza artificiale l’Associazione Ricerca Neurologica ha accompagnato i giovani in un affascinante viaggio alla scoperta dell’intelligenza “naturale”, quella dell’essere umano. E così decine di studenti hanno potuto scoprire le meraviglie del cervello umano, grazie a Dino Mancino e Fabrizio Diolaiuti che si sono esibiti nello spettacolo “Intervista al Cervello Show, divertente volo fra i nostri neuroni con canzoni e riflessioni”.
La mattinata intelligente, questo il titolo dell’iniziativa che si è tenuta nell’Auditorium del Suffragio, presso il conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca, è stata realizzata con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, la collaborazione dell’associazione Scuola e Libertà e del conservatorio Luigi Boccherini.