VIAREGGIO - Venerdì e sabato torna in scena il Baccanale più famoso di Viareggio: due date aggiuntive che recuperano le serate perse per maltempo lo scorso fine settimana. Un programma ridotto ma che conferma la sfilata delle maschere e La Prova del Polpo
Il CarnevalDarsena torna in scena questo fine settimana: venerdì 16 e sabato 17 febbraio via Coppino e dintorni si animeranno ancora una volta con cucine aperte, sfilate e grande partecipazione di pubblico. Due date extra decise per recuperare le due serata andate perse per maltempo la settimana scorsa. Ma non sarà un “rione” al 100%. Il Baccanale vero e proprio è terminato: questo weekend sarà una versione ridotta.
Anche di questo si è parlato nella puntata di mercoledì sera di XContro tutta dedicata al Carnevale di Viareggio.
Venerdì sera ci sarà la sfilata della maschere lungo la via Coppino. Oltre 30 gruppi di mascherate, centinaia di persone animeranno la strada principale per poi esibirsi in coreografie di fronte al palco. Sabato mattina alle 11, alle cucine, andrà in scena “La prova del polpo”: cooking show con lo chef Cristiano Tomei e i protagonisti della Festa della Canzonetta, che si cimenteranno ai fornelli nella preparazione del piatto simbolo del Baccanale. Alle 15, in via Coppino, partirà la festa per i più piccoli, il Carnevalpolpettino, con animazione e giochi.