SERAVEZZA - Sono stati svelati molti dettagli dell'operazione immobiliare in chiave turistica, che interesserà il capoluogo nei prossimi anni, nella puntata di mercoledì sera di XContro su NoiTv. Un investimento da quasi 10 milioni del gruppo VNE che ha spiegato i prossimi passaggi di un piano che cambierà volto al paese.
Ci vorranno quattro anni almeno per vedere pronti tutti e tre gli hotel che il gruppo VNE si appresta a realizzare in centro storico a Seravezza. A fare il punto, dopo l’annuncio dell’operazione da 10 milioni di euro di qualche giorno fa, è stato lo stesso fondatore della società di Querceta Nino Verona ospite in studio a XContro insieme al sindaco Lorenzo Alessandrini.
Il B&B di piazza Carducci, che oltre alle tre suite ospiterà anche un pub aperto al pubblico nel seminterrato, sarà il primo ad essere finito. Per Palazzo Raffaelli invece si partirà tra pochi mesi.
Tempi molto più lunghi invece per l’ex Collegio maschile del Sacro Cuore, all’ingresso del paese, sarà dotato anche di un parco botanico sul fiume e di parcheggi. Ma ci vorranno almeno 4 anni.
La svolta turistica che questo investimento porterà è stata accolta con entusiasmo dai seravezzini. Molti però chiedono che il Comune risolva l’eterno problema dei parcheggi, destinato a peggiorare con l’arrivo dei turisti.