GINNASTICA RITMICA - A Campi Bisenzio prima prova del campionato di squadra gold allieve: un prestigioso campionato riservato alle ginnaste più giovani. La Ritmica Lucca si è presentata con ben due squadre.
La squadra delle più piccole, composta da Emma Torselli, Mia Gigliucci e Nicole Del Cima, ha gareggiato nel categoria allieve 3 – (nate nel 2014-15-16). Le tre farfalline, alla loro prima esperienza in una gara gold, hanno ottenuto un meritatissimo secondo posto, sfiorando per pochissimi decimi il gradino più alto del podio.
Nella categoria allieve 2 hanno gareggiato invece Daria Sustova, Martina Cicerchia, Vera Menghini e Alice Solari, sostenute dalla loro compagna Emma Massaglia. La squadra ha ottenuto il quarto posto, ma ha mostrato il suo grande valore, nonostante molte delle ginnaste fossero reduci dall’influenza, che ha penalizzato la preparazione delle ultime settimane.
Un ottimo esordio che fa ben sperare per la seconda prova, ma soprattutto per il passaggio alla fase interregionale di questo campionato.