LUCCA - Problemi alla viabilità a seguito delle forti piogge che hanno interessato nel corso della notte il territorio della provincia di Lucca. Modifiche alla viabilità a Barga e tra Lucca e Massarosa
Le piogge intense della notte hanno provocato disagi e modifiche alla viabilità in diverse zone del territorio provinciale.
Nel comune di Barga sulla strada di Mologno si sono registrati due smottamenti ed è stato istituito il senso unico alternato; disagi anche sulla strada di Loppia, tra Fornaci e Barga, dove un’altra frana ha reso necessario il restringimento della carreggiata.
Frane e modifiche alla viabilità anche sul Monte Quiesa: Autolinee Toscane ha modificato la circolazione dei bus per tutta la giornata di martedì 27 febbraio e fino a nuova comunicazione: in direzione Viareggio-Lucca, Regolare Fino a Massarosa Poste, dopodiché dal casello Massarosa autostrada A11 fino a Lucca Ovest, via delle Città Gemelle, Viale Puccini e poi come da regolare percorso. In direzione Lucca-Viareggio Regolare Fino a Viale Puccini, dopodiché, via delle Città Gemelle, dal casello Lucca Ovest autostrada A11 fino a Massarosa, poi Massarosa Poste da dove riprende il percorso regolare.
Infine Anas informa che è stata riaperta in mattinata la Strada Statale 439 “Sarzanese Valdera”, chiusa nelle ore precedenti per un ostacolo in carreggiata a Massarosa