VIAREGGIO - Visto il lutto regionale proclamato per la giornata di sabato a seguito del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Firenze, è stato deciso di annullare e rinviare l'appuntamento in programma per sabato pomeriggio nel Foyer del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.
Lo ha comunicato la Fondazione Festival Puccini dopo aver concordato la decisione con gli organizzatori del Rione Torre del Lago. L’evento in programma – giornata di festa per bambini con la maschera del Rione Gambe di Merlo – è rinviato: ancora da definire la data.
Il CarnevalDarsena, in programma stasera e domani, ha previsto di osservare un minuto di silenzio alle 21 di stasera e di porre le bandiere a mezz’asta. La Fondazione Carnevale, aderendo al lutto regionale, rinvia la presentazione del libro di Alessandro Robecchi prevista alle ore 17 di sabato presso la Gamc a domenica alle ore 10.30 sempre nella stessa location. Adesione al lutto regionale che sarà manifestata anche con la Burlamacca a mezz’asta per l’intera giornata di sabato e con la bandiera listata a lutto alla Cittadella. “La Fondazione Carnevale e tutto il mondo del carnevale esprimono vicinanza e sincero cordoglio alle famiglie delle vittime.”