LUCCA - Alla 24 ore dalla sfilata che apre ufficialmente Lucca in maschera, c’è già fermento per le strade del centro, tra sconti speciali e le installazioni di cartapesta dei carristi viareggini. E la più apprezzata è sicuramente la Tigre di Luca Bertozzi
Alla vigilia dell’apertura ufficiale di Lucca in Maschera, con la sfilata sulle mura, le strade del centro città si sono animate di curiosi intenti a dare la caccia alle grandi installazioni dei maestri carristi viareggini posizionati nelle piazze più frequentate. Tra sconti speciali e menù a tema, in città già da oggi sono iniziati a volare coriandoli e stelle filanti in pieno clima carnevalesco.
In attesa degli Sciamani di Michele Canova che saranno collocati in piazza Anfiteatro proprio dopo la parata mascherata, tra i Rolling Stones di piazza Napoleone, la Balena di piazzale Verdi e la Tigre di piazza San Michele è sicuramente il mega felino che si affaccia dal loggiato di Palazzo Pretorio l’installazione più apprezzata da grandi e piccini.