Seravezza - Un investimento che cambierà totalmente il volto di Seravezza e che metterà il turismo al centro dello sviluppo economico e occupazionale del capoluogo, con la realizzazione di due alberghi in altrettanti edifici dismessi
E’ quello che la famiglia Verona – fondatori della società VNE, azienda leader nel trattamento di denaro e pagamenti automatici con sede a Querceta – sta progettando, con l’acquisizione ed il recupero di due edifici simbolo di Seravezza e ormai in stato di abbandono: Palazzo Raffaelli e l’ex collegio maschile attiguo all’oasi Villa Henraux.
In entrambi gli stabili è prevista la realizzazione di due strutture ricettive. Per quanto riguarda Palazzo Raffaelli si tratterà di un albergo con 12 camere, 2 suites, un ristorante, un locale per musica dal vivo ed una spa.
Qua i lavori sono già iniziati per un investimento complessivo di circa 3 milioni.
Ben più consistente l’investimento per quanto riguarda l’ex collegio. Qua si parla di circa sei milioni per una struttura che prevede 40 camere oltre a piscina e palestra fruibili anche dal pubblico esterno all’albergo.
Una storia dal sapore di altri tempi, con imprenditori impegnati in tutto il mondo che decidono di investire nel proprio territorio di origine.
Una vera e propria svolta anche per la programmazione delle attività future del comune ha tenuto a sottolineare il sindaco Alessandrini.
L’albergo di Palazzo Raffaelli fungerà anche da laboratorio didattico per gli studenti dell’alberghiero Marconi che qua potranno anche trovare uno sbocco professionale dopo il diploma.