Il derby Seravezza-Tau termina in parità, Real Forte Q. vince lo scontro salvezza contro il Ponsacco

Il derby Seravezza-Tau termina in parità, Real Forte Q. vince lo scontro salvezza contro il Ponsacco

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO - A Seravezza, nel derby, il Tau Altopascio impatta per 1 a 1, il Real Forte Querceta vince 2 a 0 contro il Ponsacco, mentre il Ghiviborgo soccombe al blasonato Livorno 4-1

Al Buon Riposo è andato in scena il match tra Seravezza Pozzi e Tau Altopascio terminato 1-1, vantaggio dei locali con Potzolu al 18′ del primo tempo, gli ospiti hanno pareggiato nella ripresa al 14′ con Malva. Un pari agrodolce giusto un tempo ciascuno delle due squadre, il primo per i versiliesi il secondo per il Tau, occasione persa per entrambe per migliorare la posizione in classifica.

Il Ghiviborgo ha perso a Livorno 4-1, dopo 4′ dal via è Farinas Taffner per gli amaranto che va in gol, pareggio immediato di Signorini che illude, ma il Livorno torna in vantaggio con Camara, poi è la volta di Giordani e chiude le marcature Tenkrang.

Il Real Forte Querceta ha vinto 2-0 a Ponsacco in uno scontro salvezza, è Masi che sblocca poi nel finale il raddoppio del capitano Pegollo. Una vittoria importante per i ragazzi di Francesco Buglio.

In Eccellenza Massese-Lanciotto 2-0, Tuttocuoio-Camaiore 0-0,Prignano-River Pieve 1-0.
Promozione: Rinviata Monsummano-Viareggio, Pieve Fosciana-Luco 0-0, Dicomano-Castelnuovo 0-2, SM Avenza-Pontremolese 0-1. Riposava il Pietrasanta