I comuni della Piana, a partire da lunedì, presenteranno insieme alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il calendario unico degli eventi 2024 per attirare visitatori tutto l’anno.
Lucca, Altopascio, Capannori, Montecarlo, Porcari e Villa Basilica insieme alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Dopo il raddoppio delle presenze nel 2021 e trend addirittura migliori nel 2022 e 2023, i sei comuni dell’ambito territoriale della Piana, ospiti dello spazio messo a disposizione da Toscana Promozione Turistica all’interno dello stand regionale, saranno insieme alla prestigiosa fiera per presentare il calendario unico degli eventi.
“La Bit è una vetrina di promozione turistica di valenza internazionale molto prestigiosa. Il nostro calendario ha una proposta ampia, rivolta a tutte le fasce di età e che offre tanti motivi per visitare il nostro territorio” concordano i rappresentanti dei 6 Comuni dell’Ambito turistico Piana di Lucca . Oltre ai grandi marchi dell’offerta turistica territoriale – Summer Festival, Comics e Puccini days – il calendario è articolato su tutto il corso dell’anno, e va dagli appuntamenti invernali dedicati al natale e al carnevale, alle mostre primaverili incentrate sulla vita all’aria aperta e il giardinaggio, fino all’estate/autunno con gli eventi eno-gastronomici e sportivi.