Flop della protesta dei trattori in Versilia

Flop della protesta dei trattori in Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Pochi partecipanti alla protesta organizzata dagli aderenti al C.R.A. agricoltori traditi. Un trattore e alcune macchine hanno comunque sfilato sul viale a mare fino all'Arlecchino dove c'è stato l'incontro con l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi

 

Non è andata proprio come speravano gli organizzatori, la protesta degli agricoltori aderenti al C.R.A. Agricoltori traditi sui viali a mare della Versilia.

Pochi infatti gli aderenti al movimento di protesta – il cui leader nazionale è Danilo Calvani già promotore in passato del movimento dei forconi – che hanno preso parte al corteo partito da Vittoria Apuana e terminato all’Arlecchino a Lido di Camaiore.

Al fronte più estremista della protesta non sono bastate le rassicurazioni del Governo e del ministro Lollobrigida riguardo alle misure previste per venire in contro al comparto agricolo.

Al presidio finale i manifestanti hanno avuto un incontro con una delegazione della Lega guidata dall’europarlamentare Susanna Ceccardi a cui hanno ribadito i motivi della protesta. Visita non troppo gradita da una parte di essi che avrebbero voluto una manifestazione totalmente  apolitica.

La Ceccardi ha comunque ribadito quanto già espresso a Bruxelles in occasione dell’inizio della protesta degli agricoltori a livello europeo.