Baldini: “Urgente la nomina del segretario dell’Autorità Portuale”

Baldini: “Urgente la nomina del segretario dell’Autorità Portuale”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - All'indomani dell'approvazione del bilancio consuntivo 2021 dell'Autorità Portuale il consigliere della Lega Massimiliano Baldini torna a chiedere che Comune e Regione si accordino sulla nomina del Segretario dell'Ente. A causa del commissariamento impiegato solo il 69% dei fondi

Il bilancio consuntivo 2021 dell’Autorità Portuale regionale è stato approvato in questi giorni e la quarta commissione ambiente della Regione ha avuto modo di discuterne con il commissario straordinario, l’architetto Alessandro Rosselli

Lo stesso commissario, come riferito dal consigliere Massimiliano Baldini ha sottolineato come le funzioni dell’ente siano fortemente penalizzate dalla mancanza di un vero e proprio segretario, emblematico infatti che sia stato possibile realizzare solo il 69% di quanto stanziato.

Da qua la nuova richiesta del consigliere al sindaco del Ghingaro e al presidente Giani di trovare un accordo sul nome a cui conferire l’incarico.

Questo anche alla luce della vicenda delle Darsene ex Perini il cui ricorso al TAR è stato ritirato dal comune.

Baldini è tornato anche sulla vicenda escavo dell’imboccatura, riferendo la risposta ricevuta dall’assessore Baccelli alla sua specifica interrogazione. Baccelli afferma che, in questi due mesi, la draga avrebbe terminato le proprie operazioni.

Probabile, dice Baldini, che si sia solo superato il momento più critico ma la questione insabbiamento è ben lontana dall’essere risolta in maniera definitiva.