LUCCA - Il Comune annuncia la sospensione dei lavori per l'antenna telefonica. Ma gli operai continuano a lavorare e il palo metallico di sostegno alla fine viene innalzato. E' quanto accaduto in via Pattana nel quartiere di Pontetetto.
Proprio mentre il comitato che si oppone all’installazione del ripetitore ha organizzato un nuovo presidio presso il cantiere, palazzo Orsetti diffonde un comunicato in cui annuncia la sospensione immediata dell’intervento, al fine di dirottare l’impianto in una delle aree preferenziali individuate dal piano comunale.
Il comitato esulta ma qualcosa non torna perché gli operai fanno spallucce e proseguono nei lavori: a loro non è arrivata nessuna comunicazione. Il presidente del comitato allora contatta il Comune ed è svelato l’arcano: la sospensione in realtà non è proprio immediata perché l’atto ufficiale l’amministrazione comunale ancora non l’ha notificato.
Nel frattempo la ditta ha pure chiesto l’intervento della polizia ma la situazione rimane assolutamente tranquilla. Alla fine i cittadini masticano amaro.
Sul posto anche il consigliere comunale Bianucci
Mezz’ora dopo l’inizio del preisdio l’atto di sospensione viene formalmente inviato dal Comune ma ornai il sostegno è innalzato. Il comitato comunque non demorde