Versilia - Il Centro Funzionale Regionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di livello arancio a causa di abbondanti piogge previste nella giornata di martedì 27 febbraio 2024, su tutta l'area occidentale della Regione

Per quanto riguarda la costa non sono previste mareggiate ma soltanto piogge abbondanti e grandinate con pericolo per il reticolo idraulico minore.
Gli accumuli attesi entro la fine della serata andranno diffusamente oltre i 100 mm, raggiungendo i 200-250 mm sulle aree appenniniche, sulle Alpi Apuane ed in Lunigiana.
L’unione dei comuni della Lunigiana ha dunque disposto la chiusura di tutte le scuole nei 14 comuni per tutta la giornata di martedì.
A Viareggio il comune ha disposto la chiusura di tutte le pinete e di Viale dei Tigli come di consueto in occasione di allerta meteo. Parchi pubblici, cimiteri, impianti sportivi all’aperto e sospensione delle attività di mercato per il comune di Massa mentre il comune di Carrara non ha emesso disposizioni specifiche, con la sola raccomandazione di prestare particolarmente attenzione negli spostamenti.