A Nozzano l’ultimo saluto a Mattia, tra lacrime, musica e palloncini in cielo

A Nozzano l’ultimo saluto a Mattia, tra lacrime, musica e palloncini in cielo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un'intera comunità si è stretta attorno alla famiglia D'Arrigo nel giorno dell'addio a Mattia, il bimbo  morto la scorsa settimana a soli 10 anni a causa di un arresto cardiaco. La chiesa di Nozzano San Pietro, preferita a quella di Nozzano Castello per ospitare i funerali, non ce l'ha fatta a contenere la folla accorsa per l'ultimo saluto.

La piccola bara bianca è stata accolta dalla musica della Filarmonica Giacomo Puccini di Nozzano, che è diretta dalla zio di Mattia, Nicola D’Arrigo e presieduta dal nonno, Sauro.

Poi, l’ingresso in una chiesa stracolma di commozione. Accanto all’altare, oltre ai familiari e ai parenti, i compagni di classe di Mattia.

Tra la folla anche il sindaco di Lucca, Mario Pardini.

“Mattia abbracciava tutti – ha detto il parroco di Nozzano, don Giuseppe Bernacchioni – non gli basterà l’eternità per abbracciare tutti gli angeli che incontrerà in paradiso”.

Poi, dopo alcuni interventi che hanno ricordato il piccolo, l’uscita della piccola bara, salutata da applausi e lacrime.  Ma anche dalla musica dei cartoni animati e dal lancio dei palloncini colorati. Proprio come sarebbe piaciuto a Mattia.