LUCCA - Al Polo Fiere di Lucca sabato 23 e domenica 24 marzo la nuova edizione della manifestazione con le mostre dedicate ai cartoni animati anni '80 e la festa per i 50 anni d Lupo Alberto
Torna Lucca Collezionando, il festival vintage-pop organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Comune di Lucca.
La manifestazione riserverà uno spazio speciale a Sandy dai mille colori, la maghetta protagonista dei pomeriggi tv anni ’80, una mostra “Anime a 45 giri” con 163 dischi originali d’epoca e un’esposizione tutta dedicata a Paperinik. Assoluta novità dell’edizione 2024 l’assegnazione nel corso della due giorni del prestigioso premio Buduàr dedicato all’illustrazione satirica e organizzato in sinergia con LuccAutori. Ma il cartellone prevede anche la presenza di una serie di ospiti davvero illustri.
Emanuele Vietina, direttore Lucca Crea
I biglietti per Lucca Collezionando sono disponibili da oggi online e garantiscono uno sconto sull’acquisto del tiket per Verdemura, in programma dal 5 al 7 aprile sulle Mura di Lucca.