VIAREGGIO - Ogni anno, subito dopo l'Epifania, è il segno tangibile che il Carnevale a Viareggio sta per arrivare. In piazza Mazzini è cominciato il montaggio delle tribune che ospiteranno il pubblico per ammirare i sei corsi mascherati.
Da un lato si smonta l’albero di Natale e le luminarie. Dall’altro si dà il via all’allestimento del circuito di Burlamacco, operazione che durerà ancora per diversi giorni. Il primo colpo di cannone scoppierà il 3 febbraio. La prevendita dei cumulativi va avanti a prezzo pieno fino al primo corso. Bocche cucite in Fondazione sull’andamento delle prevendite scontate, ma nei giorni della Befana nei supermercati Esselunga gli abbonamenti a prezzo ridotto erano già esauriti. Segnale sicuramente incoraggiante.
E a proposito di botteghino, sono in vendita alla biglietteria della Cittadella i ticket per assistere allo spettacolo novità di quest’anno: L’Incanto dei Rioni, il Festival canoro con protagonisti i bambini tra i 5 e gli 11 anni di età, che interpreteranno brani della storia musicale del Carnevale ed inedite canzoni composte per raccontare le tradizioni e l’identità dei Rioni. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Comunità educativa dell’Istituto De Sortis di Viareggio.