MASSAROSA - Doppio colpo in un giorno a Massarosa. Una coppia di anziani residente a Stiava è stata vittima di una truffa da parte di un sedicente Carabiniere in borghese che chiedeva soldi e oggetti in oro per pagare la "cauzione" alla figlia bloccata in Questura a seguito di un incidente stradale.
I coniugi, di circa 86 anni, sono purtroppo caduti nell’inganno e – credendo di aiutare la figlia a lasciare la Questura – hanno consegnato contanti e soprattutto oggetti in oro al malvivente, che ha agito in tutta tranquillità fingendosi un rappresentante delle forze dell’ordine. Il suo arrivo è stato addirittura preceduto dalla telefonata di un sedicente avvocato che annunciava l’incidente della figlia (mai avvenuto, ovviamente) e l’arrivo del Carabiniere incaricato di ritirare i denari su sua indicazione.
A Bozzano invece un furto in pieno regola: la anziana signora residente era fuori casa e i ladri hanno approfittato per entrare e portare via quanto possibile, mettendo tutta la casa a soqquadro. Su entrambi i casi indagano i Carabinieri.