Serie D: sconfitti Seravezza e Ghivi, pareggi per Tau e Real Forte

Serie D: sconfitti Seravezza e Ghivi, pareggi per Tau e Real Forte

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO - Domenica non lieta per le compagini lucchesi impegnate nel campionato di serie D, girone E. Pareggiano Tau Altopascio e Real Forte Querceta, sconfitti il GhiviBorgo a Poggibonsi ed il Seravezza Pozzi in casa contro il Grosseto.

Il Ghiviborgo era di scena a Poggibonsi ed ha subito la sconfitta di misura per 3-2, passano in vantaggio gli ospiti con Lepri, ma Vitiello trova la rete del pareggio e poi quella del vantaggio dei padroni di casa, Nottoli riesce a pareggiare, ma Bigica nel finale realizza la rete del successo del Poggibonsi.

Turno esterno del Real Forte Querceta contro il Trestina e ottiene un pareggio per 1-1 per muovere la classifica, sono i ragazzi di Francesco Buglio a passare in vantaggio con Ndiaye, ma Contucci però segna il gol del pareggio.Da annotare che Gatti estremo difensore del Real Forte Querceta, ha neutralizzato un calcio di rigore al 90′ a Di Nolfo evitando la sconfitta ai suoi.

Il Seravezza Pozzi ospitava al “Buon Riposo” il Grosseto e questa era la partita clou della giornata, hanno vinto i “torelli” di Vitaliano Bonuccelli per 1-0 con la rete di Macchi realizzata al 14′ del primo tempo e con questo stop la squadra di Christian Amoroso in due settimane ha perso la testa della classifica ed ora è terza.

Il Tau Altopascio in casa con il Sansepolcro voleva riscattare la sconfitta con il Montevarchi, ma è terminata 0-0 anche se c’è la recriminazione per una rete annullata a Noccioli e alcune occasioni non sfruttate al meglio dai ragazzi di Simone Venturi nonostante una supremazia territoriale.

Eccellenza: Massese-Cecina 2-1, Pro LIvorno-Camaiore 3-2, Montespertoli-River Pieve 1-0.
Promozione: Pietrasanta-Luco 1-0, Pieve Fosciana-Seano 1-0,Cerretese-SM Avenza 1-1, Settimello-Castelnuovo 1-1. Riposava il Viareggio