LUCCA - E' stata aperta al transito la nuova rotatoria sulla via Sarzanese a Nave. La rotonda, per il momento percorribile solo in direzione est-ovest è il preludio alla realizzazione della nuova strada che collegherà la Sarzanese a via dei Sillori, con l'obiettivo di allontanare dalle abitazioni il traffico dei mezzi pesanti diretti allo stabilimento di Sistema Ambiente.
Il primo lotto della nuova strada è in fase di completamento e collegherà la Sarzanese con via dei Pellegrini. E’ finanziato con 900mila euro da Eurospin, che sta aprendo un nuovo supermercato affacciato proprio sulla rotatoria.
Il secondo tratto, da via Pellegrini a via dei Sillori, sarà successivamente realizzato a spese del Comune di Lucca per un importo di 1 milione e 800mila di euro.
Intanto però si parte con la rotatoria di innesto ed il primo tratto della nuova strada.
Una volta completata la nuova viabilità, i mezzi pesanti non dovranno più transitare da via Ducceschi per arrivare allo stabilimento di Sistema Ambienta a Sant’Angelo in Campo. I lavori, sia da Eurospin che dal Comune, sono stati affidati alla ditta Del Debbio.