Viareggio - Procedono i lavori per la realizzazione del museo multimediale della città. Dopo la creazione del vano scala con il taglio dei tre solai dell'edificio, adesso la struttura in ferro è stata calata all'interno della Torre Matilde
L’enorme gru della Geonova è tornata a sovrastare la Torre Matilde. Dopo lo spettacolare intervento del 18 novembre scorso, quando venne segato l’angolo dei tre solai della struttura per creare il vano che doveva ospitare la scala elicoidale realizzata dalla ditta TNT, un nuovo spettacolare intervento è stato eseguito dall’impresa edile Contrucci, titolare dell’appalto.
E questa volta è stato proprio il posizionamento della struttura in ferro, realizzata in tre spezzoni per collegare il piano terra dell’edificio con la terrazza panoramica.
Un intervento sicuramente meno complicato del precedente, viste anche le dimensioni e il peso della scala, ma ugualmente impegnativo da realizzare, tenendo anche conto della storicità dell’edificio su cui i tecnici erano chiamati ad operare.
Un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del museo multimediale della città, progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con un investimento di 554 mila euro e che vede Maurizio Vanni come ideatore e la società Navigo per il contributo tecnico e tecnologico.