Minacce on line per lo sgombero della Salvetti

Minacce on line per lo sgombero della Salvetti

Redazione

di Redazione

MASSA - "Pensa che ci sia Guidi qua davanti": è questa la frase contenuta in un video condiviso sui social che ha fatto finire la palestra popolare di Via San Giuseppe Vecchio sulla bocca di tutti.

 

Già al centro dell’attenzione per la richiesta di sgombero della scorsa settimana, la palestra intitolata ad Aldo Salvetti e gestita dal 2015 da un gruppo di giovani, è adesso nell’occhio del ciclone e Fratelli d’Italia vuole approfondire la questione perché, secondo l’onorevole Alessandro Amorese, il video “istiga a colpire a forti pugni in faccia un esponente di partito e parte delle istituzioni cittadine”.

Gli autori del video hanno definito la frase “ironica”, negano di voler inneggiare a una violenza fisica e hanno provveduto a rimuoverlo dal web.

Lo Spazio popolare, nato come centro aggregativo e luogo di ritrovo per corsi e allenamenti, sarà sgomberato e ci sarà un bando pubblico per l’assegnazione dei locali. La decisione è stata presa, tra proteste e dure critiche da parte del pubblico e dell’opposizione, durante l’ultimo consiglio comunale votando un emendamento sostitutivo presentato dalla maggioranza che ha ricordato che il consiglio aveva votato una mozione per lo sgombero già nel 2018 perché lo spazio è pubblico del Comune gestito da Erp.