La Regione sta cercando fondi per i ristori ai pescatori

La Regione sta cercando fondi per i ristori ai pescatori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Firenze - E' questo quanto annunciato dalla vice presidente Saccardi in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere della Lega Massimiliano Baldini . Intanto però la maggioranza in consiglio comunale di Viareggio presenta una mozione per la revoca dell'autorità portuale

 

La vice presidente della Regione sta cercando, nelle pieghe del bilancio, risorse per attivare i ristori necessari ai pescatori viareggini, lo ha annunciato in aula la stessa Saccardi, rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere della Lega Massimiliano Baldini.

Secondo Baldini la situazione del porto sta migliorando a seguito del lavoro della draga ma la grossa problematica di questo momento, ha dichiarato in aula, continua ad essere la conflittualità politica tra il comune di Viareggio e la Regione Toscana.

Preoccupante infatti, secondo il rappresentante del Carroccio, la mozione che verrà presentata in consiglio comunale lunedì prossimo  dai gruppi di maggioranza per chiedere la revoca dell’Autorità Portuale Regionale.

Un organo che non sta funzionando a dovere ha ammesso lo stesso consigliere che lo ritiene però fondamentale per la gestione dei fondi regionali