CAMAIORE - Grande commozione per la cerimonia di intitolazione della piscina comunale di Camaiore a Dario D'Alessandro, campione di nuoto tragicamente scorso a 16 anni la notte di Natale di quattro anni fa.
La piscina comunale di Camaiore da oggi porta il nome di Dario D’Alessandro. In una cerimonia molto intensa e partecipatissima, l’impianto sportivo è stato intitolato allo sfortunato ragazzo morto a soli 16 anni la notte di Natale del 2019 in un tragico incidente stradale sulla via Sarzanese.
In quelle acque aveva mosso le prime bracciate. Amava lo sport, era campione di nuoto pinnato e si impegna ad allenare anche i ragazzi disabili con l’associazione I Fiori di Loto. Anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha preso parte all’intitolazione è avvenuta nel corso del primo Memorial Dario D’Alessandro, patrocinato dalla Federazione e dal Coni, e ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti del nuoto pinnato provenienti da tutta Italia.
Grande commozione per gli amici di Dario e per i suoi genitori ai quali è andato l’abbraccio di tutta Camaiore, e non solo.