VIAREGGIO - Il Sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro ha fatto oggi un'inaspettata visita alla casa del conosciutissimo capocomico della Burlamacco 81, Claudio Morganti. Ciò che sembrava essere un incontro formale si è trasformato in un pomeriggio leggero e intriso di umorismo.
Il sipario si è alzato su un’atmosfera divertente sin dall’inizio, con il Sindaco e l’attore viareggino scambiandosi battute spiritose come se fossero protagonisti di uno spettacolo improvvisato. Le risate hanno riecheggiato tra le pareti della casa di Morganti, dimostrando che l’umorismo può essere un linguaggio universale, capace di unire anche figure istituzionali e artisti. Tra aneddoti sul teatro carnevalesco e storie dietro le quinte, il Sindaco ha dimostrato di avere un lato divertente spesso nascosto dietro il suo ruolo ufficiale. Morganti, d’altra parte, ha svelato il suo talento non solo sul palco, ma anche nel fare ridere anche chi si trova a dirigere una città.
La ciliegina sulla torta di questo incontro è stata la consegna a Claudio di una targa da parte del Sindaco Una targa che non solo simboleggia il riconoscimento per il suo contributo nel regalare risate e allegria al pubblico, ma che rappresenta anche un legame speciale tra l’arte e la leadership cittadina.