FORTE DEI MARMI - Questa mattina il sindaco Bruno Murzi ha incontrato il comandante della polizia municipale Andrea D’Uva insieme a Simone Pedonese, dirigente dei Lavori Pubblici, all'indomani del doppio colpo ai danni delle griffe Christian Dior e Louis Vuitton avvenuto martedì notte.
Le indagini dei Carabinieri per individuare gli autori dei furti vanno avanti: i militari grazie alle immagini delle videosorveglianza hanno potuto ricostruire la dinamica esatta dei due colpi.
Il sindaco ha rimarcato perciò l’efficienza del sistema di videosorveglianza pubblico, ricordando che sui 9 km quadrati del paese operano attualmente ben 87 telecamere, di cui 25 con sistema di lettura targhe, sistema di videosorveglianza integrata con le forze dell’Ordine. A breve saranno installate ulteriori 15 telecamere a lettura targhe e altre 9 videocamere poste presso i passi a mare in via di attivazione.
Poi l’appello ai negozi di lusso del centro a dotarsi di una vigilanza privata condivisa. “Auspico che da parte delle grandi firme che a Forte dei Marmi hanno da tempo trovato casa, accoglienza e ospitalità, arrivino presto iniziative per la salvaguardia delle proprie aziende sul nostro territorio, per proseguire e mantenere alta l’immagine di Forte dei Marmi come luogo sicuro e tutelato e non inficiarne in alcun modo la percezione esterna.”