Carnevale sulle Mura, circa 400 i partecipanti alla sfilata di domenica

Carnevale sulle Mura, circa 400 i partecipanti alla sfilata di domenica

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' iniziato il conto alla rovescia in vista della seconda edizione di Lucca in Maschera, il contenitore di eventi promosso dal Comune in collaborazione con il Carnevale di Viareggio che in questa sua seconda edizione prevede iniziative per tutto il mese di febbraio.

L’evento di apertura, ovvero la sfilata del Carnevale di Viareggio sulle Mura e in centro storico ad ingresso gratuito, è in programma per domenica 4 febbraio, a partire dalle ore 15. Il percorso prevede la partenza sopra porta S.Anna per poi proseguire fino al Caffè delle Mura e successivamente in Piazza San Michele. Madrina d’eccezione della sfilata sarà Chiara Squaglia, volto noto di Striscia la Notizia, che aprirà la parata insieme ad Ondina e Burlamacco.

Alla sfilata parteciperanno le maschere rionali viareggine, dodici carri in miniatura, le mascherate di gruppo e le coreografie dei carri dei maestri della cartapesta ma anche gli Sbandieratori e musici della Città di Lucca, il Corpo musicale Puccini di Nozzano e la Banda la Campagnola di Marlia, per un totale di circa 400 partecipanti.

Proseguono intanto le riunioni tra gli uffici comunali e le forze dell’ordine per coordinare i complessi aspetti logistici ed organizzativi della manifestazione, che verranno comunicati alla cittadinanza nei giorni precedenti all’evento.