CARRARA - L'iniziativa dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro insieme al Comune per sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Torna a Carrara l’albero di Anmil per sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Di fronte al palazzo civico di Carrara è stato inaugurato l’Albero della sicurezza creato da Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Comune per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione degli infortuni.
Si tratta di un’installazione realizzata secondo il disegno dell’artista Francesco Sbolzani che ha donato l’idea progettuale alla Fondazione Anmil ‘Sosteniamoli subito’ che l’ha replicata in tante città d’Italia.
L’iniziativa – resa possibile grazie a Baker Huges che ha fornito i caschi a ed Ente Unico Scuola Edile CPT della Provincia di Massa Carrara – è nata nel 2005 per aiutare le vittime del lavoro e le loro famiglie, e, per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto il sostegno dell’amministrazione comunale.