Dall' 8 gennaio verrà eliminata la linea E 25 da parte di Autolinee Toscane, ovvero la tratta che fa Pietrasanta -Viareggio - Pisa Aeroporto, Pisa Aeroporto - Viareggio - Pietrasanta.
Lo ha comunicato in questi giorni l’azienda di trasporti. Un provvedimento preso sulla base di previsione adottate nel 2012 dagli enti locali, Provincia e Comuni. Si tratta di una linea molto frequentata soprattutto da lavoratori pendolari e studenti versiliesi, diretti a Pisa per l’Università o per i poli ospedalieri.
Dura critica da parte del deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi e di Christian Marcucci, delegato ai trasporti del partito. “Questa decisione insensata porterà grandi disagi a tutti: pendolari, studenti e lavoratori. Com’è possibile che nel 2012, quando è stata fatta la previsione di gara per il servizio dei trasporti pubblici, una linea così importante non sia stata presa in considerazione? Sarà nostra premura che tutto torni allo stato originale e per questo terremo sotto controllo la situazione per evitare che peggiori più del disagio che ormai è stato creato.”