FORTE DEI MARMI - I campioni d'Italia del Trissino in un PalaDante tutto esaurito hanno superato 3-2 l'Hockey Forte dei Marmi che è stato agganciato in testa della classifica a quota 30.
E’ stata una partita tiratissima e a deciderla è stato uno dei giocatori più in forma della Serie A1, Giulio Cocco. Nei primi 10 minuti i vicentini si costruiscono essenzialmente la propria vittoria. Il tiro da fuori area di Gavioli sblocca il risultato, ed è suo l’assist vincente a Cocco nel contropiede che permette loro di realizzare il 2-0. Per il Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte è il bomber dell’A1 Federico Ambrosio che ricuce il gap su tiro diretto a metà del primo tempo e poi Galbas con un tiro da lontano deviato da Gavioli fissa il pareggio nella ripresa per il 2-2.
Sono tante le occasioni da ambedue le parti anche se quelle più ghiotte e chiare sono a favore dei rossoblù. Decisivo il powerplay di Cocco a 10 minuti dalla fine, si trova uno spazio davanti al triangolo fortemarmino e sfrutta la ghiotta opportunità. Ambrosio sul tiro diretto a circa 100 secondi dalla fine non riesce a superare l’ottimo Zampoli, la pallina non supera la linea di porta per sfortuna e i padroni di casa conquistano tre punti pesanti.
In classifica i blucelesti agganciano il Forte a pari punti ma con una gara in più. Entrambe le squadre adesso giocheranno giovedì in Wse Champions League entrambe in casa l Trissino con l Lleida e il Forte dei Marmi con il Barca.
In A/2: Forte dei Marmi-Rot. Camaiore 3-1; Sarzana-Pumas Viareggio 3-6