Dall’educazione al turismo: quasi 200 le persone al lavoro con Co&So

Dall’educazione al turismo: quasi 200 le persone al lavoro con Co&So

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Presentati i dati del Bilancio Sociale 2022 del consorzio presentato oggi a Viareggio. Molte attività aperte in Versilia in supporto alle amministrazioni comunali.

189 persone occupate, 15 servizi offerti ai cittadini nei settori Educazione, Inclusione sociale e di Cultura e turismo. Un patrimonio di esperienze innovative di co-progettazione in ambito sociale e culturale.  E’ l’impatto sul territorio della provincia di Lucca e Massa Carrara di Co&So, come emerge dal Bilancio Sociale 2022 “Numeri civici” del consorzio presentato oggi all’Ittibar Portus di Viareggio.

Co&So – colosso del terzo settore in Toscana da quasi 5mila occupati – lavora sul territorio attraverso le Cooperative Cristoforo, Convoi e Odissea che gestiscono centri diurni per minori e comunità familiari, centri Sai-Sistema Accoglienza Integrazione, uffici informazioni e accoglienza turistica.

Per il Comune di Viareggio il consorzio è impegnato anche nella co-progettazione di azioni di sostegno al Master plan per lo sviluppo turistico, economico e sociale di Torre del Lago.