LUCCA - L'amministrazione comunale, assieme a Lucca Crea e alle associazioni del territorio, ha presentato il programma di iniziative riservato ai più piccoli: nelle sale giochi, letture, laboratori e ogni fine settimana l'atteso Babbo Natale. Anche quest'anno sarà attivo il Baby Parking gratuito: su prenotazione i genitori potranno lasciare i bambini nello spazio gioco e andare a fare acquisti.
La Fabbrica del Natale torna a Lucca. Il programma di iniziative riservato ai più piccoli troverà spazio quest’anno nelle sale di Villa Bottini, dove dall’8 al 24 dicembre, dal venerdì alla domenica, sarà proposto un ricco cartellone di appuntamenti promosso dall’amministrazione comunale assieme a Lucca Crea e a numerose associazioni del territorio. Durante l’avvento i bambini potranno incontrare Babbo Natale e Elsa del mondo di Frozen, ma anche partecipare a laboratori, animazioni, giochi e letture mentre i genitori si dedicano agli acquisti. Tra le novità di quest’anno, le giornate destinate alle scuole della prima infanzia e primarie, e la partecipazione dell’Archivio Fotografico di Lucca con una mostra fotografica dal titolo evocativo “Natale a Lucca di una volta”.
Passato il Natale, la Fabbrica cambierà veste per ospitare un concerto il 30 dicembre e ancora iniziative ed eventi collegati all’Epifania del 5 al 7 gennaio.