Alessandro Servetto firma il manifesto del CarnevalDarsena

Alessandro Servetto firma il manifesto del CarnevalDarsena

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Un polpo con il berretto da marinaio, sulla sfondo di un’ancora, porta in un tentacolo una mazza con la testa di Burlamacco. Sotto, le date del prossimo Carnevaldarsena, che si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2024.

I colori sono quelli tradizionali del rione: giallo, verde e rosa. È il manifesto del prossimo Baccanale, opera di Alessandro Servetto, che in città tutti conoscono come il volto di Burlamacco, la maschera ufficiale del nostro Carnevale. Servetto, che ha studiato arte, ha al suo attivo un passato di mascheratista: prima con le “isolate” e poi con le mascherate di gruppo, in coppia con Paolo Vincenzo Lazzari.

Il Rione che si appresta a infiammare la via Coppino e dintorni nel prossimo febbraio, in vista del Natale ha già messo in moto la macchina della solidarietà. Sono disponibili in questi giorni le magliette e le bandiere ufficiali del Carnevaldarsena, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Quanto alle bandiere, quest’anno c’è una novità: al tradizionale vessillo verde si affianca infatti un versione in giallo
Gli incassi andranno a beneficio di “Emiti Emito”, una scuola di Kampala (Uganda).