LUCCA - Padrini della serata il doppiatore Carlo Valli e il pianista jazz Leonardo Pieri. L'appuntamento, coordinato dal Centro studi Luigi Boccherini, è per mercoledì 6 dicembre alle 21.
La varietà in scena al tempo di Mozart rivive al Teatro del Giglio, con la terza edizione di “Accademia”, il grande concerto che nei giorni del festival Puccini Days riunisce sotto l’egida de Il Settecento musicale a Lucca tutte le associazioni del territorio che dal 2015 sono impegnate nel proporre all’ascolto del pubblico di oggi le composizioni dell’epoca del maestro austriaco, con il coordinamento del Centro studi Luigi Boccherini. L’appuntamento è per mercoledì 6 dicembre alle 21, quando tornerà a esibirsi anche l’orchestra del Settecento con la direzione dei maestri Luca Bacci e Manuel Del Ghingaro.
I biglietti, al costo simbolico di 6,50 euro, sono acquistabili alla biglietteria del Teatro del Giglio e online. La rassegna Il Settecento musicale a Lucca, inserita nel calendario degli eventi ViviLucca, è realizzata con il sostegno del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Ministero della cultura.