Mentre la Lucchese di Gorgone scivola vicino alle posizioni play out della classifica, in vetta al girone B della serie C prosegue il duello a distanza tra le capoliste Torres e Cesena, che non perdono un colpo. I sardi sembrano aver superato il momento no delle ultime giornate e al Vanni Sanna hanno superato senza incertezze l'ostico Gubbio.
Mattatore ancora il solito Fishnaller, autore della doppietta che ha deciso l’incontro già nei primi venti minuti di gara.
Nel finale arrivano anche la terza rete della Torres firmata da Ruocco, su un errore difensivo della difesa ospite.
E il gol della bandiera del Gubbio, autore Di Gianni.
Alla Torres ha risposto il Cesena, che è andato a vincere a Pescara, inguaiando la truppa di Zeman. Rete decisiva di un altro habitue del gol della serie C, Cristian Shpendi, che si trova sempre al posto giusto al momento giusto ( e purtroppo ne sa qualcosa anche la Lucchese).
A proposito dei rossoneri, per uno scherzo del calendario nell’ultimo turno si sono affrontate le prossime due avversarie della Lucchese in Coppa e in Campionato, Juventus Next Generation e Arezzo. Hanno vinto i bianconeri per 1-0 grazie a d un clamoroso autogol di Masetti su cross di Comenencia. Nella ripresa nella fila degli aretini è stato espulso il centrocampista Mawuli, che quindi salterà la gara di sabato prossimo contro la Lucchese.