Terrore ad Avenza per un’esplosione in una palazzina del centro

Terrore ad Avenza per un’esplosione in una palazzina del centro

Redazione

di Redazione

CARRARA - Risveglio pieno di terrore per le famiglie delle case popolari di Avenza dove un boato, un esplosione di vetri e detriti hanno squarciato il silenzio. In un appartamento sito al terzo piano della palazzina di Via Europa si è verificata, intorno alle 9 di mattina, un’esplosione, che ha dato vita a fiamme che hanno devastato l’abitazione, danneggiando anche gli appartamenti vicini.

Il proprietario dell’appartamento che ha preso fuoco, è il ferito più grave ed è stato portato in codice rosso a Cisanello grazie all’intervento del Pegaso. Ha riportato gravi ustioni al volto e alle braccia. Altre 3 persone sono in ospedale per accertamenti a causa dell’inalazione di fumo.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente utilizzando l’autoscala con cui hanno effettuato 6 salvataggi totali, il primo dei quali per una signora che aveva inalato grandi quantità di fumo. Successivamente hanno accompagnato fuori altre 4 persone dalle scale dell’edificio, grazie al supporto degli agenti di polizia.

In totale, le famiglie evacuate sono 10 e cinque appartamenti sono stati dichiarati inagibili.
Presenti sul posto la vicesindaca di Carrara Roberta Crudeli e l’assessore al sociale Carlo Orlandi

Da stabilire ancora le cause dell’esplosione, che sono al vaglio degli inquirenti.