Svolta sul nuovo Porta Elisa; Lucchese e Aurora verso l’accordo

Svolta sul nuovo Porta Elisa; Lucchese e Aurora verso l’accordo

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Lucchese e immobiliare Aurora Costruzioni stanno per siglare un accordo per la realizzazione del nuovo stadio Porta Elisa a Lucca. L'annuncio lo ha dato l'assessore allo sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti nel corso della trasmissione Curva Ovest su NoiTv.

“Dopo un serie di confronti e di valutazioni, Aurora Costruzioni e società rossonera sono adesso allineate per portare avanti l’iter del progetto e stanno lavorando per ultimare un accordo” ha detto l’assessore” e questo ci consente anche di affrontare la questione, che si presenterà a giugno, dell’agibilità dell’attuale stadio”. L’assessore ha fatto capire che l’accordo potrebbe prevedere una rimodulazione del progetto “ma saranno i due soggetti interessati a comunicare i termini esatti dell’intesa”, ha aggiunto Barsanti.  Secondo indiscrezioni comunque il progetto Aurora dovrebbe essere confermato almeno nell’80% della sua interezza.

Una volta approvato, il progetto  passerà al vaglio della conferenza dei servizi e poi sarà messo a gara, con bando europeo, e con Aurora Costruzioni che avrà il diritto di prelazione in quanto proponente del progetto.