SERAVEZZA - Un uomo di 34 anni è stato sorpreso dai poliziotti a rubare in un ristorante di Querceta. Colto in flagranza di reato, è stato arrestato per furto.
E’ successo all’alba di stamani all’osteria Olivia, nei pressi della Croce Bianca. Si tratta di un pluripregiudicato italiano che nei giorni scorsi era riuscito a mettere a segno svariati furti nell’attività commerciale, portando via notevoli somme di denaro dalla cassa del locale in orari e occasioni diverse, senza alcuna effrazione di porte o finestre. I fatti erano stati denunciati dal titolare al Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi.
Il malvivente in passato aveva lavorato come giardiniere del ristorante e per questo era a conoscenza della logistica del locale e sapeva dunque come accedervi senza generare sospetti. Accertato il modus operandi con cui erano stati perpetrati i furti delle ultime settimane, gli operatori della Polizia di Stato si sono appostati nei pressi del locale e, non appena l’uomo si è impossessato dei 450 euro contenuti all’interno della cassa, lo hanno bloccato dichiarandolo in arresto. L’uomo è stato giudicato per rito direttissimo e condannato a un anno e otto mesi di reclusione in carcere.